domenica 6 giugno 2010

Iscriviti ai Giovani Comunisti!

"Non rammaricarti di ciò che non hai potuto, ma di quello che avresti potuto e non hai voluto"

...la scuola pubblica sotto attacco, la crisi delle banche e dei padroni, il precariato, un futuro (il nostro futuro) sempre più incerto...

perché iscriversi ai GIOVANI COMUNISTI?

DIFENDIAMO LA SCUOLA PUBBLICA
I Giovani Comunisti, con migliaia di iscritti, sono la realtà nazionale più attiva a livello studentesco nella difesa della scuola pubblica. Ci battiamo per far vivere, nella collaborazione con i collettivi e le realtà sindacali dei lavoratori della scuola, una comune mobilitazione che costruisca un'alternativa ai tagli e alla barbara privatizzazione dei ministri Gelmini e Tremonti e del Governo Berlusconi.

LOTTIAMO CONTRO IL PRECARIATO
I Giovani Comunisti chiedono la cancellazione della Legge 30 che, introducendo terribili forme di lavoro precario, ha condannato ad un futuro incerto milioni di giovani. Lottiamo per il nostro futuro, chiedendo che anziché fare regali alle banche e ai mafiosi si decida di affrontare il problema della disoccupazione giovanile al 30%, schierandoci, quindi, dalla parte del lavoro e anche della difesa dei beni comuni come l'ambiente e l'acqua.

PER UNA SOCIETA' DIVERSA
I Giovani Comunisti vogliono essere gli eredi delle grandi lotte studentesche e dei lavoratori e al tempo stesso far proprio il Socialismo del XXI° secolo che ispira i grandi cambiamenti del Venezuela di Chavez, di Cuba e di tanti altri paesi del Sudamerica. Come risposta ad un fallimentare sistema capitalista vogliamo concretamente costruire insieme una società ed un futuro migliore e socialista, dove i valori della giustizia sociale, dell'uguaglianza, della libertà e della pace siano al centro della nostra azione.

come iscriversi ai GIOVANI COMUNISTI?

scrivici al nostro indirizzo mail, gcpistoia@live.it oppure compila il modulo qui sotto (clicca su "submit" quando hai inserito tutti i dati).



Abbiam la giovinezza in cor,
Simbolo di vittoria
Marciamo sempre forte
E siamo pieni di gloria

La stella rossa in fronte
La libertà portiamo
Ai popoli oppressi
La libertà noi porterem

Noi lottiam per l'Italia
Per il popolo ideale
Per il popolo italiano
Noi sempre lotterem

La Brigata Garibaldi, inno partigiano



Nessun commento:

Posta un commento