
SABATO 24 APRILE A PISTOIA, a partire dalle ore 16, si terrà in piazza Gavinana (Globo) un presidio con successivo corteo antifascista e antirazzista per le strade del centro.
Stronchiamo l’attacco ai lavoratori e alla Costituzione promosso dalle destre al Governo guidate da Berlusconi!
In vista delle celebrazioni per il 65° anniversario della Resistenza Partigiana a Pistoia, costruiamo una presenza popolare per le strade della città, per ribadire i valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo. Se di fronte alla crisi che imperversa i padroni, gli speculatori e i mafiosi sono intenzionati a rispolverare misure degne delle peggiori politiche antipopolari e parafasciste devono capire che davanti a loro troveranno una nuova Resistenza!
La riabilitazione del fascismo non ha strada, il popolo italiano ha già giudicato i fascisti del ventennio e quel giudizio vale oggi anche per i neofascisti del “terzo millennio”. La Costituzione italiana parla chiaro: non c’è spazio per i nostalgici del Duce!
Le aggressioni squadriste all’università di Tor Vergata a Roma e in numerose altre città opera di questi gruppi neofascisti ai danni di semplici studenti e lavoratori meritano una ferma risposta! Dimostriamo che né a Roma, né in Toscana, né in nessuna altra parte d’Italia siamo disposti a perdere quello che è stato conquistato dai nostri padri e dai nostri nonni con la Resistenza!
L’assalto dello scorso ottobre, ad opera di ignoti, alla sede di CasaPound di Pistoia, gesto già precedentemente condannato dall’antifascismo pistoiese, non deve in alcun modo concedere agibilità politica a questi gruppi neofascisti e né essere pretesto per attuare procedure repressive illegittime, come riconosciuto recentemente dalla Corte di Cassazione, contro gli antifascisti pistoiesi, cui va la nostra solidarietà.
Scendere in piazza alla vigilia delle celebrazioni per il 65° anniversario della Liberazione non vuol dire solo ricordare la lotta partigiana ma anche attualizzare il suo contenuto politico e i suoi valori, ben espressi nella Costituzione Repubblica; vuol dire difendere dall’attacco delle destre al Governo i valori della libertà, dell’uguaglianza, della tolleranza e della democrazia, del diritto al lavoro, del diritto allo studio per tutti, della difesa della pace.
Difendiamo e facciamo rispettare la Costituzione!
Né spazio, né riabilitazione per i fascisti vecchi e nuovi!
P-Carc
Rifondazione Comunista
Giovani Comunisti
Fronte Studenti in Lotta
Nessun commento:
Posta un commento