martedì 25 maggio 2010

3 giugno, MANIFESTAZIONE REGIONALE per la SCUOLA PUBBLICA e l'UNIVERSITA'



RITROVO ALLE h 14.45 di fronte alla STAZIONE di PISTOIA!

Il Tavolo Regionale per la difesa della Scuola Statale (cui aderiscono numerosi movimenti studenteschi, sindacati, comitati di genitori e docenti, soggetti politici...) ha indetto per il prossimo 3 giugno una manifestazione regionale di fronte alla sede della Prefettura di Firenze (vicinissimo alla stazione di Santa Maria Novella).
Un'occasione per riaffermare anche da Pistoia, dopo la riuscita assemblea del 13 maggio, che il mondo della scuola è pronto alla lotta, che gli studenti, i docenti, il personale ATA, i genitori e la cittadinanza nel suo complesso sono pronti a ricostruire una lotta indispensabile per la difesa del sapere e del futuro del Paese.
Perché si scrive scuola ma si legge democrazia, e da qui può ripartire un'esperienza di movimento che, a differenza dell'Onda di due anni fa, costruisca concretamente quell'alternativa alle politiche classiste del Governo di cui tutto il mondo della scuola e il futuro del nostro Paese hanno bisogno.

il testo integrale dell'appello del Tavolo Regionale per la difesa della Scuola Statale lo trovate qui: http://scuolamagazine.it/2010/05/scuola-toscana/


GC PISTOIA

Nessun commento:

Posta un commento