sabato 4 dicembre 2010

Studenti sulle strisce, la protesta si intensifica

PISTOIA. Studenti di nuovo sulle strade. Stamani, oltre trecento ragazzi degli istituti superiori pistoiesi, hanno trasferito “strisce selvagge” in viale Adua, la strada più trafficata della città. Trecento studenti hanno ripetutamente attraversato i numerosi passaggi pedonali creando caos e lunghe file di auto.

A niente sono servizi gli interventi della Polizia: quando gli agenti facevano allontanare i ragazzi per consentire il passaggio delle auto, loro si spostavano sul passaggio pedonale successivo. Si è andati avanti così per oltre due ore, con i poliziotti che inseguivano gli studenti per impedire loro che l’attraversamento intralciasse il traffico.

Partita persa: i ragazzi hanno di fatto bloccato la lunga arteria. Intanto, la mobilitazione prosegue. Stamani assemblea al Circolo dei ferrovieri degli studenti dell’istituto Pacini per decidere come partecipare a questa protesta contro la Riforma Gelmini ma anche per la difficile situazione dell’edilizia scolastica.
Fonte: "Il Tirreno" 3/12/2010

I Giovani Comunisti sostengono fisicamente i fermenti studenteschi che (finalmente) nelle ultime settimane stanno mobilitando gli istituti superiori pistoiesi.
Rispettiamo la scelta,del collettivo studentesco e degli studenti indipendenti da sigle,di non volerdare colore politico alle mobilitazioni(restando in parte critici rispetto all'utilità politica di questa scelta),perciò parteciperemo ad ogni iniziativa senza vessilli,chiedendo naturalmente che anche altre organizzazioni politiche presenti facciano lo stesso (come fatto fin ora).

Nessun commento:

Posta un commento